Un sostegno a La Grilla dopo l’alluvione

La violenta alluvione del 21 ottobre scorso che colpito la zona del Gavi ha messo in gravi difficoltà molti produttori della zona, con danni ingenti a strade, campi e abitazioni.

A Parodi Ligure abitano i nostri amici de La Grilla,  li conosciamo da tanti anni,  insieme abbiamo intrapreso diversi progetti, da sempre hanno appoggiato la nostra Associazione.

Appena saputo del disastro ambientale,  li abbiamo contattati: ci hanno riferito di danni ingenti,  avevano il morale a terra,  tanto lavoro da fare.

” «Il fiume si è portato via il terreno. Stavolta è andata peggio che nel 2014, quando i danni erano già stati notevoli” : così racconta Paola in questa drammatica intervista a La Stampa.

Come Associazione,  nell’immediato, vogliamo sostenerli con due piccoli ma significativi gesti.

Innanzitutto li accoglieremo nei Mercati Contadini del 9 novembre a Rho e 16 novembre a Bollate: con qualche difficoltà ma tanta voglia di ricominciare, porteranno i loro fantastici prodotti e trascorreranno la mattina insieme a noi.

Poi invitiamo tutti a lasciare una frase a Paola e Fausto in questo immaginario “muro”: per dare loro anche un sostegno morale e un ringraziamento per portare avanti i loro progetti.

Vi aspettiamo tutti al Mercato Contadino!

Seguici su

Newsletter

Post correlati

Il Mercato Contadino di Rho… si accentra!

Informazione IMPORTANTE che riguarda l'appuntamento consueto con i nostri...

Mercato Contadino di Rho Winter Edition: omaggi e laboratori per tutti

Oltre ai banchi dei produttori, che vi aspettano con...

Idee regalo in vista del Natale: tante occasioni al Mercato Contadino di Rho

Sabato 9 dicembre saranno numerose le occasioni per incontrarci...

Prendiamoci Cura: persone oltre l’associazione

I Gruppi di Acquisto Solidale non sono altro che gruppi...

A Cormano gli amici di Easygas animano il Mercato Contadino

Nelle mattinate del 2° e 4° sabato del mese,...

Sponsor

spot_img

2 COMMENTS

  1. Non sono una frequentatrice abituale del mercato contadino di Rho, e neanche questo sabato potrò venirvi a trovare… ma sappiate che vi vogliamo bene e ammiriamo la vostra tenacia e il vostro coraggio. Chiederò ad amici di portarvi un abbraccio

  2. Quando si è messi a dura prova dalla vita è importante non sentirsi soli. Voi non lo siete perché avete seminato non solo nei vostri terreni ma anche nelle relazioni e questo ora vi torna con il boomerang della solidarietà e dell’amicizia. Io ci sono, Prendiamoci Cura c’è. C’è la farete!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here


spot_imgspot_img

Nella stessa categoria

Tutto il programma e gli appuntamenti di “Prendiamoci Cura 2025”

Finalmente vi sveliamo il programma della giornata di domenica 28 settembre, che illustra tutto quello che accadrà durante l'appuntamento annuale di festa della nostra...

Prendiamoci Cura 2025: “Il buono della Terra”

Vi aspettiamo domenica 28 settembre per una giornata all’insegna del buon cibo e delle buonepratiche: un’occasione per imparare, condividere e gustare insieme tutto il...

“… e sessanta semi presero il volo… “

Piccoli e semplici progetti che regalano grandi condivisioni e relazioni: Prendiamoci Cura negli anni ha seguito questo stile vincente, fatto innanzitutto di idee, valori...