Sabato 26 settembre vi aspettiamo al nuovo Mercato Contadino di Vanzago

Quest’anno, come già comunicato, l’Associazione ha deciso di rinviare l’evento “12° edizione di Prendiamoci Cura” al prossimo anno 2021.  Una decisione molto sofferta ma consapevole, visto il protrarsi della situazione pandemica: un evento che è caratterizzato da momenti e sottolineature di forti relazioni e occasione di incontri avrebbe perso la sua identità.

Ma le iniziative non si fermano, i Mercati Contadini sono ripresi: e proprio nello spirito di ripartenza, finalmente nasce il Mercato Contadino di Vanzago !

Il nuovo appuntamento, che successivamente avrà cadenza mensile come per gli altri mercati, nasce in collaborazione con il GAS “Quelli del Bosco”, i produttori associati a Prendiamoci Cura ed il Comune, che ha riconosciuto e condiviso la valenza culturale, sociale e di aggregazione dei temi legati all’acquisto responsabile proposti dalla nostra Associazione.

Proprio per festeggiare la nascita di questo mercato,  nell’ambito della manifestazione “Puliamo il Mondo“, Sabato 26 Settembre si terrà l’evento “Mercato contadino ed eccellenze artigianali a Vanzago” in via Della Filanda piazza del Mercato – un’area molto ampia che permetterà di rispettare le norme previste dalle ordinanze comunali e provinciali relative al Covid.

Come per gli altri mercati, sarà disponibile gel igienizzante e si chiederà ai clienti di rispettare la distanza di sicurezza sanitaria e indossare la mascherina. Per chi serve al banco (massimo due persone per banco) è obbligatorio l’utilizzo della mascherina e dei guanti.

Vi aspettiamo, insieme per ripartire.

                                                                    

Seguici su

Newsletter

Post correlati

Il Mercato Contadino di Rho… si accentra!

Informazione IMPORTANTE che riguarda l'appuntamento consueto con i nostri...

Mercato Contadino di Rho Winter Edition: omaggi e laboratori per tutti

Oltre ai banchi dei produttori, che vi aspettano con...

Idee regalo in vista del Natale: tante occasioni al Mercato Contadino di Rho

Sabato 9 dicembre saranno numerose le occasioni per incontrarci...

Prendiamoci Cura: persone oltre l’associazione

I Gruppi di Acquisto Solidale non sono altro che gruppi...

A Cormano gli amici di Easygas animano il Mercato Contadino

Nelle mattinate del 2° e 4° sabato del mese,...

Sponsor

spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_imgspot_img

Nella stessa categoria

La Spesa Sospesa diventa ancora più Solidale

Prosegue l'iniziativa presso i Mercati Contadini di Prendiamoci Cura, in collaborazione con le Associazioni presenti sul territorio, volta a coinvolgere i produttori e la...

Prendiamoci Cura presente alla giornata dello Sbaracco a Rho

Sabato 9 marzo a Rho è prevista, come ogni anno, la giornata dello Sbaracco: iniziativa annuale volta a promuovere il commercio di "vicinato", dove...

“Trattori in movimento”: ma verso dove?

L'agricoltura convenzionale è vittima del sistema iniquo in cui è integrata; al suo interno l'agricoltura dei piccoli produttori è vittima degli interessi dell'agricoltura industriale. L'agricoltura...