La splendida festa per il decennale di Prendiamoci Cura: immagini e pensieri

6 novembre 2018

 

Una giornata con temperature estive ha fatto da sfondo alla festa per il decennale di Prendiamoci Cura. Un evento che, nonostante qualche intoppo, ha donato a tutti i partecipanti un momento di incontro, di scoperta, di cultura, di condivisione, di riflessione. Questa ricorrenza annuale consente ai produttori di avere un contatto diretto con i consumatori, anche quelli non legati al mondo dei Gas, per poter illustrare loro i nostri prodotti e il nostro modo di lavorare.

La cittadinanza ha, come di consueto, risposto bene all’invito ed ha apprezzato tutti i momenti che hanno caratterizzato questa giornata: i laboratori, gli spazi per i più piccoli, le danze e la possibilità di relazionarsi con i produttori.

L’iniziativa provocatoria “Area Beni Comuni” è stato un interessante esperimento, che ha suscitato anche dibattito e perplessità: il pubblico si è trovato in difficoltà a determinare il “giusto prezzo” in merito ai prodotti esposti. Alcuni rinunciavano, altri si sono messi in gioco: ad ogni modo a fine giornata i produttori sono stati pienamente ripagati del loro venduto, segno che i consumatori comunque hanno compreso il messaggio di “spesa solidale”.

Rubando le parole di un produttore al termine della festa, si è tornati a casa “carichi”: il percorso dei produttori “virtuosi e della nostra Associazione è talvolta faticoso, ma i contenuti sono pieni di sostanza, belle e sane relazioni, ed i ritorni sono anche emozionanti.

Grazie a tutti!

Prendiamoci Cura 2018

 

Tag:

Nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento