La nostra Associazione nei giorni del Covid-19

12 Marzo 2020

A seguito delle indicazione emerse dal contatto con le Autorità Comunali di Rho, ed a seguito del Direttivo della nostra Associazione tenutosi a mezzo Skype si diffonde il seguente comunicato:

a) Chiusura della Sede di Via Aldo Moro a Rho della Associazione Prendiamoci Cura fino a futura comunicazione di revoca. E’ pertanto fatto divieto assoluto a tutti gli associati, produttori e terze persone di ingresso e o di utilizzo dei locali della sede anche per brevissime operazioni occasionali. Tutto questo in continuazione delle precedenti comunicazioni già diramate nella scorsa settimana.

b) Nel ruolo di supporto alle attività collegate ai Mercati Contadini, ed in subordine alle decisioni di ciascun Comitato dei Produttori cui fa capo formalmente ciascuno dei Mercati, viene invocata l’immediata chiusura e cancellazione fino a nuova revoca di ogni possibilità di incontro fra persone negli spazi espositivi.

c) E’ fatta assoluta raccomandazione a tutte le persone della Associazione facenti parte delle attività di Gruppi di Acquisto Solidali di annullare ogni e qualsiasi occasione di incontro anche in relazione a momenti di distribuzione di ordini già attivi presso i Produttori.

d) L’Associazione annulla la propria partecipazione ad ogni attività di visite presso i Produttori già eventualmente pianificate, rimandandole a nuove date da concordare con i Produttori stessi.

Ci rendiamo conto della pesantezza di tali decisioni nella consapevolezza di esprimere in tale modo la più profonda osservanza delle norme ed il più radicale rispetto del pericolo di diffusione del Covid-19.
La raccomandazione è di utilizzare le scorte di cibo presenti nelle nostre abitazioni, di modificare le necessità di approvvigionamenti alimentari per un periodo limitato a queste prossime 2 settimane di tempo in attesa di nuove indicazioni.

Un caro saluto a tutti

                                                                     
Tag:

Nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento