“Il Pianeta da custodire”: giornata di incontro, di idee, di festa

28 Dicembre 2019

Le previsioni atmosferiche ci hanno fatto preoccupare non poco nei giorni precedenti all’evento, ma noi abbiamo confidato nella bontà delle nostre intenzioni: e siamo stati ripagati, il tempo ha tenuto e anche questa undicesima edizione di Prendiamoci Cura è stata vissuta da tutti come una grande occasione di festa e di incontro. I numerosi produttori vicini alla nostra Associazione sono stati i protagonisti della giornata ed i cittadini, che hanno come sempre accettato il nostro invito, hanno potuto incontrare anche alcune realtà conosciute che non frequentano abitualmente i Mercati Contadini.

Il tema sulla custodia del pianeta è stato al centro di quanto è accaduto in piazza, in tutte le sue sfaccettature: il nostro “affresco” dove apporre le farfalle portartici di messaggi ha raccolto brevi spunti e riflessioni riguardo azioni quotidiane che ognuno di noi può fare in tema di consumo critico e consapevole.

Giovedì 19 abbiamo potuto visionare presso l’Auditorium il film “Amaranto”: le autrici, seppur non abbiano potuto presenziare durante la serata, hanno voluto ringraziarci e condividere con noi alcune riflessioni.

Domenica in piazza abbiamo potuto incontrare, tra gli altri, le produttrici dell’innovativo Apepack, approfondire nuovi stili di vita suggeriti da Living Naturally e Recup, far conoscere alla cittadinanza le realtà di Addio Pizzo e di Pesce d’Aprile (con le loro fantastiche tartine!)

Il classico pranzo con i produttori è stato occasione per rafforzare il legame che ci tiene uniti e ci fa continuare da anni questo cammino di condivisione di idee e obiettivi.

Qui sotto alcune fato che ben rappresentano quanto accaduto durante l’evento: ci vediamo all’edizione 2020 !

Tag:

Nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento