I Mercati Contadini di dicembre, occasione di regali e solidarietà

9 Dicembre 2020

Per tutto il mese di dicembre saranno attivi i Mercati Contadini sul territorio, promossi dalla nostra Associazione. Un interessante occasione confronto sui tempi della spesa sostenibile ed un incontro con i produttori legati ai Gruppi di Acquisto, che proporranno anche alcune idee regalo, utili per le festività imminenti.

Questi gli appuntamenti:

  • 12 dicembre a Rho, parcheggio Villa Burba
  • 13 dicembre a Novate Milanese, Largo Fumagalli
  • 19 dicembre a Bollate, Piazza della Resistenza
  • 20 dicembre a Bareggio, Piazza Cavour

Segnaliamo che sabato prossimo saranno presenti al Mercato Contadino di RHO, nel parcheggio di Villa Burba, gli amici della Brigata Visone con un banchetto per la raccolta alimentare: il cibo donato alla Brigata verrà redistribuito alle persone bisognose sotto forma di pacchi spesa gratuiti.

Recupereremo anche il cibo invenduto dai produttori presenti, che con questo gesto sostengono le attività della Brigata. La redistribuzione gratuita del cibo invenduto combatte gli sprechi e l’economia della sovrapproduzione per creare una reale alternativa sostenibile.
Ricordiamo che la Brigata Visone è sempre attiva, soprattutto in questo periodo di difficoltà sociale, per un aiuto gratuito di generi alimentari di prima necessità. Possibile contattarli al 351.0103676 lunedì e mercoledì dalle 18:00 alle 20:00 e venerdì e domenica dalle 10:00 alle 12:00.

Precisando che i Mercati si svolgono tutti ovviamente seguendo i protocolli previsti dalle norme anti-Covid, vi aspettiamo tutti per l’ultimo incontro del 2020.

                                                                    
Tag:

Nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento