Gli appuntamenti di giugno per incontrare e conoscere i produttori

1 Giugno 2022
Questo mese diverse sono le occasioni per incontrare i produttori con i quali Gruppi di Acquisto Solidale da tempo collaborano e condividono questa esperienza, momenti fondamentali per approfondire i tanti aspetti dell’economia solidale e del giusto prezzo.

Proseguono le visite che i soci di Prendiamoci Cura stanno facendo presso alcune aziende “amiche” dell’Associazione e dei Gas: nelle settimane scorse ci siamo recati da Il Tonchese nel Monferrato e da Gusci&Germogli a Novate Milanese. Prossimamente incontreremo Schiaffonati e i suoi vigneti e le capre del Pian del Lares: tenetevi pronti!

Proseguono gli incontri con Verde Bio, percorso per conoscere meglio i piccoli frutti e la gestione del frutteto: il 7 giugno è previsto un incontro online, mentre il 18 ci si potrà confrontare di persona a Vanzago.

Gli amici siciliani de Le Galline Felici stanno risalendo lo “stivale” ed il loro tour in giro per l’Italia sarà l’occasione per assaggiare i loro prodotti e per discutere insieme sia dei loro progetti “politici” più ampi, dalle co-co-produzioni al fondo emergenza, sia dello “stato di salute” dei gruppi e delle possibili prospettive future insieme. Il 14 giugno sarà possibile incontrarli insieme agli altri gruppi della zona del milanese in via Forlì 15, a Sesto San Giovanni, presso la sede del Gaspacho alle 17.30.
                                                                     
Tag:

Nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento