Domenica 23 settembre 2018: il decennale di Prendiamoci Cura, ecco il programma

12 settembre 2018

Finalmente la decima edizione di “Prendiamoci Cura” è alle porte, mancano una decina di giorni. Il tema guida di quest’anno sarà “Un percorso per il Bene Comune”, che vuole anche in qualche modo ripercorrere il cammino fatto in questi dieci anni dalla nostra Associazione, nata dall’esigenza dei Gruppi di Acquisto Solidali della zona di concretizzare tutte le conoscenze ed esperienze acquisite nel tempo in tema di produttori virtuosi e relazioni tra beni e consumatori.

La giornata sarà come sempre aperta a tutti e per tutti: un momento di incontro con la cittadinanza dove poter ancora una volta trattare il tema del consumo critico e consapevole in tutti i suoi aspetti. Ci si potrà confrontare direttamente con i produttori ed effettuare acquisti, vi saranno punti informativi, laboratori di approfondimento, giochi per i più piccini sul tema delle coltivazioni, il classico circuito ciclistico…

In un’area specifica verrà approfondito il tema del Bene Comune: cercheremo con l’aiuto dei produttori, tramite un esperimento abbastanza provocatorio, capire insieme che significato diamo a questo temine e come è possibile fare commercio utilizzando il concetto del Bene Comune.

Qui il comunicato stampa di presentazione

Vi aspettiamo tutti, passate parola e…. ci vediamo in piazza!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tag:

Nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento