Domenica 22 settembre 2019, “Il Pianeta da custodire”: Prendiamoci Cura, undicesima edizione

11 Settembre 2019

Ultimi preparativi in fase di conclusione,  siamo ormai pronti per l’undicesima edizione del classico appuntamento di settembre “in piazza” a Rho. Quest’anno il tema della manifestazione è stato scelto quasi spontaneamente da noi dell’Associazione, conseguenza  di quanto sta avvenendo quotidianamente nel nostro mondo. “Il pianeta da custodire, le azioni quotidiane che possiamo fare tutti” vuole essere anche un’occasione di condivisione riguardo tutte le conoscenze ed esperienze acquisite nel tempo da parte dei Gruppi di Acquisto Solidali in tema di produttori virtuosi e relazioni tra beni e consumatori.

Qui il comunicato stampa di presentazione

La giornata sarà come sempre aperta a tutta la cittadinanza, creando un luogo di incontro dove poter ancora una volta trattare il tema del consumo critico e consapevole in tutti i suoi aspetti. Ci si potrà confrontare direttamente con i produttori ed effettuare acquisti, vi saranno punti informativi, laboratori di approfondimento, giochi per i più piccini, il classico circuito ciclistico.

Presenti anche nuovi produttori interessanti come Apepack, È Nostra e Coop. Koinè.

Vi saranno in particolare alcuni momenti di incontro durante la giornata, dove saranno presenti tra noi Alessandra Perrone di ” ADDIO PIZZO” e Paola Neglia di “ LIVING NATURALLY“.

Vi segnaliamo inoltre l’evento che abbiamo organizzato per la serata di giovedì 19 settembre dove, presso l’Auditorium, verrà proiettato il docu-film “Amaranto”: qui trovate tutti i dettagli. 

 

Vi aspettiamo tutti, passate parola e…. ci vediamo in piazza!

Tag:

Nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento