Belle iniziative di marzo: festa Rimaflow e proiezione Food Coop

Abbiamo già parlato di Rimaflow in articoli precedenti e li abbiamo incontrati in una bella serata qualche settimana fa.
Ora sono felici di invitare tutti Domenica 3 Marzo al 6° Compleanno della fabbrica autogestita RiMaflow dove tutto è nato, la lotta per la difesa del lavoro attraverso il recupero della fabbrica che aveva licenziato tutte e tutti, l’autogestione senza padroni, la solidarietà e il mutuo soccorso che ha permesso a molti altri di trovare un luogo accogliente dove vivere e lavorare, dove poter riabbracciare Massimo Lettieri ingiustamente arrestato e non da meno dove è nato il progetto Fuorimercato.
Altra serata interessante: il Team di “Per un Mondo Migliore”  invita tutti alla proiezione del  film documentario sulla più bella esperienza sociale degli Stati Uniti, ora anche in Italia.

In un’imperdibile proiezione il 16 marzo 2019 alle ore 15 al Beltrade di Milano, conosceremo la rivoluzione che vuole sovvertire tutti i meccanismi della grande distribuzione.
Dopo il film, dibattito in sala con la gentile partecipazione di uno dei soci della Cooperativa Camilla di Bologna, il primo emporio Food Coop d’Italia, che racconterà il  progetto.
Qui trovi ulteriori informazioni.

!

                                                                     

Seguici su

Newsletter

Post correlati

Il Mercato Contadino di Rho… si accentra!

Informazione IMPORTANTE che riguarda l'appuntamento consueto con i nostri...

Mercato Contadino di Rho Winter Edition: omaggi e laboratori per tutti

Oltre ai banchi dei produttori, che vi aspettano con...

Idee regalo in vista del Natale: tante occasioni al Mercato Contadino di Rho

Sabato 9 dicembre saranno numerose le occasioni per incontrarci...

Prendiamoci Cura: persone oltre l’associazione

I Gruppi di Acquisto Solidale non sono altro che gruppi...

A Cormano gli amici di Easygas animano il Mercato Contadino

Nelle mattinate del 2° e 4° sabato del mese,...

Sponsor

spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_imgspot_img

Nella stessa categoria

La Spesa Sospesa diventa ancora più Solidale

Prosegue l'iniziativa presso i Mercati Contadini di Prendiamoci Cura, in collaborazione con le Associazioni presenti sul territorio, volta a coinvolgere i produttori e la...

Prendiamoci Cura presente alla giornata dello Sbaracco a Rho

Sabato 9 marzo a Rho è prevista, come ogni anno, la giornata dello Sbaracco: iniziativa annuale volta a promuovere il commercio di "vicinato", dove...

“Trattori in movimento”: ma verso dove?

L'agricoltura convenzionale è vittima del sistema iniquo in cui è integrata; al suo interno l'agricoltura dei piccoli produttori è vittima degli interessi dell'agricoltura industriale. L'agricoltura...