L’iniziativa della Spesa sospesa solidale, attivata ormai da quasi due anni, sta raggiungendo importanti obiettivi di comunità e solidarietà: grazie alla collaborazione di tutti, nel 2024 abbiamo raccolto 1.300 kg di beni alimentari nei Mercati Contadini di Bollate e Rho!
Vi avevamo raccontato della condivisione del progetto con le realtà de “La Rotonda” e Caritas, con i loro punti di raccolta che si stanno sempre più strutturando.
A testimonianza della bontà del progetto, siamo riusciti a coinvolgere anche gli amici di Cormano che, grazie ad alcuni volontari, renderanno possibile la raccolta dei generi alimentari in occasione del Mercato Contadino mensile.
Abbiamo voluto dare ancora maggior risalto all’iniziativa, regalandole un nome: SPESSO, la spesa sospesa solidale, che ormai da molti partecipanti ai nostri mercati diventa buona consuetudine e aiuto concreto al prossimo.
Qui alcuni link ad articoli di stampa che hanno raccontato della nostra iniziativa
- SempioneNews.it: Spesa Solidale a Rho e Bollate: donati 1,300 Kg di alimenti
- IlRhodense.it: Bollate-Rho. “Spesa Sospesa Solidale”: nel 2024 donati 1300Kg di alimenti ai Mercati Contadini per le famiglie in difficoltà
- QuindiciNews.it: Un anno di Spesa solidale a Rho e Bollate: nel 2024 1.300 kg di donazioni nei mercati contadini