La nostra Associazione nei giorni del Covid-19

A seguito delle indicazione emerse dal contatto con le Autorità Comunali di Rho, ed a seguito del Direttivo della nostra Associazione tenutosi a mezzo Skype si diffonde il seguente comunicato:

a) Chiusura della Sede di Via Aldo Moro a Rho della Associazione Prendiamoci Cura fino a futura comunicazione di revoca. E’ pertanto fatto divieto assoluto a tutti gli associati, produttori e terze persone di ingresso e o di utilizzo dei locali della sede anche per brevissime operazioni occasionali. Tutto questo in continuazione delle precedenti comunicazioni già diramate nella scorsa settimana.

b) Nel ruolo di supporto alle attività collegate ai Mercati Contadini, ed in subordine alle decisioni di ciascun Comitato dei Produttori cui fa capo formalmente ciascuno dei Mercati, viene invocata l’immediata chiusura e cancellazione fino a nuova revoca di ogni possibilità di incontro fra persone negli spazi espositivi.

c) E’ fatta assoluta raccomandazione a tutte le persone della Associazione facenti parte delle attività di Gruppi di Acquisto Solidali di annullare ogni e qualsiasi occasione di incontro anche in relazione a momenti di distribuzione di ordini già attivi presso i Produttori.

d) L’Associazione annulla la propria partecipazione ad ogni attività di visite presso i Produttori già eventualmente pianificate, rimandandole a nuove date da concordare con i Produttori stessi.

Ci rendiamo conto della pesantezza di tali decisioni nella consapevolezza di esprimere in tale modo la più profonda osservanza delle norme ed il più radicale rispetto del pericolo di diffusione del Covid-19.
La raccomandazione è di utilizzare le scorte di cibo presenti nelle nostre abitazioni, di modificare le necessità di approvvigionamenti alimentari per un periodo limitato a queste prossime 2 settimane di tempo in attesa di nuove indicazioni.

Un caro saluto a tutti

                                                                     

Seguici su

Newsletter

Post correlati

Il Mercato Contadino di Rho… si accentra!

Informazione IMPORTANTE che riguarda l'appuntamento consueto con i nostri...

Mercato Contadino di Rho Winter Edition: omaggi e laboratori per tutti

Oltre ai banchi dei produttori, che vi aspettano con...

Idee regalo in vista del Natale: tante occasioni al Mercato Contadino di Rho

Sabato 9 dicembre saranno numerose le occasioni per incontrarci...

Prendiamoci Cura: persone oltre l’associazione

I Gruppi di Acquisto Solidale non sono altro che gruppi...

A Cormano gli amici di Easygas animano il Mercato Contadino

Nelle mattinate del 2° e 4° sabato del mese,...

Sponsor

spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_imgspot_img

Nella stessa categoria

La Spesa Sospesa diventa ancora più Solidale

Prosegue l'iniziativa presso i Mercati Contadini di Prendiamoci Cura, in collaborazione con le Associazioni presenti sul territorio, volta a coinvolgere i produttori e la...

Prendiamoci Cura presente alla giornata dello Sbaracco a Rho

Sabato 9 marzo a Rho è prevista, come ogni anno, la giornata dello Sbaracco: iniziativa annuale volta a promuovere il commercio di "vicinato", dove...

“Trattori in movimento”: ma verso dove?

L'agricoltura convenzionale è vittima del sistema iniquo in cui è integrata; al suo interno l'agricoltura dei piccoli produttori è vittima degli interessi dell'agricoltura industriale. L'agricoltura...