La nostra Associazione nei giorni del Covid-19

A seguito delle indicazione emerse dal contatto con le Autorità Comunali di Rho, ed a seguito del Direttivo della nostra Associazione tenutosi a mezzo Skype si diffonde il seguente comunicato:

a) Chiusura della Sede di Via Aldo Moro a Rho della Associazione Prendiamoci Cura fino a futura comunicazione di revoca. E’ pertanto fatto divieto assoluto a tutti gli associati, produttori e terze persone di ingresso e o di utilizzo dei locali della sede anche per brevissime operazioni occasionali. Tutto questo in continuazione delle precedenti comunicazioni già diramate nella scorsa settimana.

b) Nel ruolo di supporto alle attività collegate ai Mercati Contadini, ed in subordine alle decisioni di ciascun Comitato dei Produttori cui fa capo formalmente ciascuno dei Mercati, viene invocata l’immediata chiusura e cancellazione fino a nuova revoca di ogni possibilità di incontro fra persone negli spazi espositivi.

c) E’ fatta assoluta raccomandazione a tutte le persone della Associazione facenti parte delle attività di Gruppi di Acquisto Solidali di annullare ogni e qualsiasi occasione di incontro anche in relazione a momenti di distribuzione di ordini già attivi presso i Produttori.

d) L’Associazione annulla la propria partecipazione ad ogni attività di visite presso i Produttori già eventualmente pianificate, rimandandole a nuove date da concordare con i Produttori stessi.

Ci rendiamo conto della pesantezza di tali decisioni nella consapevolezza di esprimere in tale modo la più profonda osservanza delle norme ed il più radicale rispetto del pericolo di diffusione del Covid-19.
La raccomandazione è di utilizzare le scorte di cibo presenti nelle nostre abitazioni, di modificare le necessità di approvvigionamenti alimentari per un periodo limitato a queste prossime 2 settimane di tempo in attesa di nuove indicazioni.

Un caro saluto a tutti

                                                                     

Seguici su

Newsletter

Post correlati

Prendiamoci Cura: persone oltre l’associazione

I Gruppi di Acquisto Solidale non sono altro che gruppi...

A Cormano gli amici di Easygas animano il Mercato Contadino

Nelle mattinate del 2° e 4° sabato del mese,...

Gli appuntamenti di giugno per incontrare e conoscere i produttori

Questo mese diverse sono le occasioni per incontrare i...

La sovranità alimentare e l’impatto del conflitto in Ucraina: riflessioni da Co-Energia

  L'incontro che si è svolto il mese scorso sui...

Sabato di festa al Giardino Condiviso de “La Chiocciola”

L'associazione "Passi e Crinali" e i volontari del giardino...

Sponsor

spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_imgspot_img

Nella stessa categoria

Prendiamoci Cura 2023: il programma della festa

Vi presentiamo il programma della giornata di domenica 24 settembre, per il classico appuntamento annuale di festa della nostra Associazione. In piazza Visconti a...

Prendiamoci Cura: creazione di idee e di condivisione

Questi sono alcuni dei progetti che abbiamo creato nel 2022, frutto del cammino di riflessioni e di confronti sui temi dell'economia solidale, e che...

Prendiamoci Cura e i Mercati Contadini

Tutti insieme dobbiamo avere la consapevolezza che con i mercati contadini coltiviamo, partecipiamo, diffondiamo e difendiamo un prezioso presidio di biodiversità, sovranità alimentare, e...