OGM un affare per pochi o la soluzione per molti?

9 dicembre 2014

Venerdì 12 dicembre 2014 l’Associazione Prendiamoci Cura di Rho organizza l’incontro pubblico “OGM un affare per pochi o la soluzione per molti? I rapporti con Expo 2015, il futuro dell’agricoltura, sicurezza e sovranità alimentare”. L’appuntamento è per le ore 20,45, nell’Aula Magna del Liceo Ettore Majorana – Via Achille Ratti, 88 – Rho

Quante volte sentendo parlare di OGM (Organismi Geneticamente Modificati) ci siamo chiesti: cosa sono? A cosa servono? giovano alla nostra salute e all’ambiente? Sono la soluzione del problema dell’alimentazione mondiale?

L’associazione Prendiamoci Cura, organizzando questo incontro pubblico, vuole contribuire ad approfondire le conoscenze necessarie per una valutazione razionale della tematica, oggetto di un acceso dibattito e spesso affrontata in maniera semplicistica e senza considerarne le varie implicazioni.

Relatori dell’incontro saranno:

  • Prof. Gianni Tamino, biologo, docente di biologia a Padova, già membro del Comitato Nazionale per la biosicurezza e le biotecnologie,
  • Antonio Corbari produttore biologico dal 1987 e personaggio di spicco dell’agricoltura biologica del territorio milanese.

Mercato Contadino_OGMcs5

Tag:

1 commento

  1. luciana ha detto:

    Iniziativa da diffondere anche in altri comuni

Lascia un commento