Le feste in piazza del Des Groane

3 maggio 2013

Sei feste da primavera all’autunno per portare in piazza i produttori bio e l’economia solidale, nei comuni di Rho, Bollate, Cesate, Limbiate, Arese e Garbagnate

Arriva la primavera, per la verità è arrivata da un po’, stando al calendario, ma ancora stenta a farsi riconoscere. E con la primavera arrivano le feste in piazza nei comuni del Des Groane (Rho, Bollate, Cesate, Limbiate, Arese e Garbagnate)

Si parte da subito per arrivare fino all’autunno con sei feste per portare in piazza i prodotti bio, l’agricoltura sostenibile e il consumo critico.

Questa domenica 5 maggio tocca a Garbagnate Milanese con la Festa dell’Economia Sostenibile e Solidale, in piazza della Croce, dalle 10.00 alle 18.00.

Saranno presenti produttori alimentari, articoli di abbigliamento, di cosmesi, detergenti ottenuti nel rispetto dell’ambiente e della dignità umana, prodotti biologici a filiera corta o a km zero e associazioni di volontariato, oltre ad una serie di laboratori per bambini e adulti, come il laborario di cavatelli per i più piccoli e le dimostrazioni di detersivi fai da te e di biscotti al malto nel pomeriggio.

Questo il calendario completo di tutte le feste nei 6 comuni del Des Groane:

Quando Dove
domenica 5 maggio Garbagnate Piazza della Croce
domenica 19 maggio Arese Centro Giada
domenica 9 giugno Bollate Piazza Alberto dalla Chiesa
domenica 22 settembre Rho Piazza San Vittore
domenica 29 settembre Limbiate Piazza Walter Tobagi
domenica 20 ottobre Cesate Piazza della Pace

 

Tag:

Nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento