Food Film Festival 2017: dedicato al cibo e alla sostenibilità

19 gennaio 2017

Food Film Festival è un festival che ama essere migrante nel territorio del Parco Agricolo Sud Milano. Food Film Festival è un’occasione per riflettere e confrontarsi sulle scelte consapevoli, sugli stili di vita sostenibili. Food Film Festival è cinema, cibo, agricoltura e sostenibilità.

Tra gennaio marzo 2017, i paesi del Parco Agricolo Sud di Milano si illumineranno dei riflessi del grande schermo attraverso una kermesse itinerante che parlerà di agricoltura, cibo e sostenibilità.

Sedici appuntamenti in dieci differenti territori, che guideranno centinaia di persone in un viaggio alla scoperta dei luoghi di produzione del cibo che arriva sulle nostre tavole.

Ogni serata sarà l’occasione per conoscere la storia del cibo attraverso le proiezione di film, cortometraggi o documentari, preceduta dalla degustazione di prelibatezze dolci e salate di prodotti del Parco Agricolo Sud Milano e del commercio equo e solidale.

I produttori agricoli locali forniranno gli ingredienti per la degustazione e saranno invitati come animatori della discussione sui temi dell’agricoltura a km 0.

Ecco le prime proiezioni in arrivo

>>> Clicca qui per il calendario completo e per tutte le info

 

Tag:

1 commento

  1. francesca magnoni ha detto:

    Vi scrivo da una società di video produzione di Rimini e saremmo interessati a partecipare al vostro festival con un documentario sui temi dell’agricoltura in Italia.
    Il documentario sarà pronto entro fine mese ed è stato girato nel 2016.
    In caso, mi potete dire le date entro cui consegnare il documentario?
    Grazie
    cordialmente

Lascia un commento