Fagioli, pane, olio e vino: i protagonisti del prossimo Mercato Contadino a Bollate

15 febbraio 2017

C’è qualcosa di più tradizionale, sano, conviviale di questi prodotti messi insieme? Immaginiamoli sulla tavola oggi e…cent’anni fa. Contadini stanchi dopo una giornata passata nei campi e nelle stalle, il freddo invernale, il camino acceso, la pentola fumante sulla cucina economica, la famiglia riunita attorno al capofamiglia…i silenzi conditi dal gusto di una semplice pietanza a base di fagioli con un buon pane fatto nel forno a legna, l’olio prodotto in fattoria e un buon bicchiere di vino rosso del vigneto di proprietà.

Bene, tutto questo verrà riproposto al nostro mercato  SABATO 18 FEBBRAIO. Certo, saremo all’aperto e il tempo speriamo sia clemente, ma i sapori saranno gli stessi. Protagonista principale il fagiolo di Saluggia, località vicino a Vercelli, un prodotto che ha una storia antichissima documentata da studi storici locali. Viene coltivato da Tiziana Pagliero e portato a noi dagli amici dell’az. agricola “Il Carlino”. Verrà servito con il pane di Robi e condito con l’olio extravergine di Andrea Rosato.

Tutto questa bontà potrà essere adeguatamente innaffiata dal vino di Marco Milanesi, che per l’occasione farà degustare i suoi prodotti in un modo originale che vi invitiamo a scoprire al momento.

Non perdiamo quindi questa occasione di riscoperta di sapori veri, autentici, offerta dal Mercato Contadino di Bollate..

>>vedi invito

Nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento