Consegnate in Regione le firme per la Legge proposta da RES: obiettivo raggiunto!

13 Settembre 2019

Vi avevamo raccontato mesi fa della proposta da parte della Rete di Economia Solidale di una legge regionale a iniziativa popolare a tutela dell’economia sociale e solidale in Lombardia.

Durante tutti questi mesi di frenetica e impegnativa attività, sono stati illustrate dai promotori le motivazioni e i contenuti che rendevano questa proosta interessante e necessaria.

Per questo anche da parte della nostra Associazione c’è stata grande soddisfazione quando, il 2 settembre, al 22° piano del Pirellone, i promotori della proposta di legge regionale di iniziativa popolare per la promozione ed il sostegno dell’Economia Sociale e Solidale (ESS) hanno consegnato alla Regione Lombardia le oltre 9000 firme raccolte, quasi il doppio del numero di firme richiesto per poter presentare un progetto di legge (vale a dire almeno 5000 firme).

Un grazie immenso a chi si è dedicato intensamente nella promozione di questo progetto e, ovviamente,  a tutti i firmatari della proposta.  E il cammino verso questa fondamentale Legge per la nostra economia prosegue. .

Tag:

Nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento