Coltivare il futuro: corso teorico-pratico di coltivazione della terra

22 marzo 2017
Coltivare il Futuro”, progetto di agricoltura sociale e agriecologia, propone un nuovo percorso di formazione teorico pratico. Il progetto, gestito dall’Associazione Passi e Crinali in partnership con Sercop e Il Grafo, si pone l’obiettivo di sperimentare un modello di relazione tra il mondo del sociale e quello agricolo sviluppando azioni congiunte e sinergiche. Formazione, sensibilizzazione, attivazione delle aziende agricole e visite ad esse sono la base operativa su cui il progetto si muoverà.

Il percorso di formazione proposto si svolgerà presso l’#Opcafè di Rho, Auditorium Comunale via Meda 20 e sarà composto da lezioni teoriche affiancate da parti pratiche e momenti di sperimentazione diretta da parte dei partecipanti.

Il corso è gratuito, ma richiede iscrizione.

Per informazioni giardino@passiecrinali.it  cell. 3465923847

Il progetto è sostenuto da Comune di Rho, Comune di Arese, Fondazione Comunitaria Nord Milano, Distretto Agricolo, Valle dell’Olona.

L’Assessore ai Servizi Socio-assistenziale, Lavoro e Formazione, Nicola Violante, dichiara:

Il progetto “Coltivare il futuro” è finalizzato alla promozione dell’occupazione nel territorio del Rhodense tramite la strutturazione di un sistema locale mirato ad implementare e sostenere continuativamente azioni di agricoltura sociale. Occorre sottolineare la ricaduta occupazionale che esso può avere sul nostro territorio offrendo possibilità formative e di percorsi di borsa lavoro a persone in stato di fragilità sociale. Permette inoltre di creare una nuova rete per intercettare le situazioni di persone in difficoltà.”

Il corso è costituito da sette lezioni gratuite con avvio lunedì 27 marzo.

 

Nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento