Azienda agricola Bressan
« Alimentazione sana e produzione sostenibile »
Ci presentiamo
L’Azienda Agricola Bressan è una microimpresa familiare condotta da Filippo e Francesca.
L’attività nasce nel 2011 dalla volontà di recuperare alcuni terreni a Rho sino ad allora lasciati alla coltivazione intensiva, e dopo avere avuto la fortuna di fare esperienza presso una delle aziende agricole pioniere del biologico in Italia (Azienda Agricola Corbari, a Cernusco sul Naviglio).
L’obiettivo è quello di poter fornire ortaggi freschi e di stagione, a filiera corta, a chi abita a Milano e nei paesi
limitrofi, contribuendo a un’alimentazione più sana e a una produzione più sostenibile.
Oggi coltiviamo in tutto 1,5 ettari sul territorio rhodense con tecniche biologiche, nel 2014 abbiamo conseguito la certificazione con BioAgricert.
Prodotti
ORTAGGI DI STAGIONE
Attraverso la fornitura di cassette miste, disponibili su
ordinazione una volta la settimana, ci impegniamo a
limitare gli sprechi di cibo fornendo composizioni di
ortaggi scelti da noi. In questo modo, chi acquista può
accedere a prodotti di stagione e veramente freschi, quelli
che realmente sono maturati durante quella settimana.
Il nostro impegno
Quello di Rho è un territorio ad alta densità industriale, interessato nei decenni del secolo scorso da una forte attività edilizia che non si è mai davvero fermata.
Valorizzare, attraverso il loro recupero, le zone agricole della città ci permette non solo di garantire alla popolazione locale un’offerta alimentare di qualità, ma anche di contrastare la cementificazione del territorio, nell’ottica di una più efficace tutela dell’ambiente e della comunità.
Contatti
Via Magenta, 77 (int. 14B2) - 20017 Rho (MI)
