Questa settimana alcuni rappresentanti della nostra Associazione ha simbolicamente donato al Sindaco di Rho Andrea Orlandi, alla presenza dell’Assessora alla Cultura Valentina Giro, il prototipo del gioco sociale “Fai la spesa consapevole” realizzato grazie al contributo del Bando Cultura del Comune di Rho.
“Fai la spesa consapevole” è un gioco molto semplice: tramite alcune flash card, lo svolgimento della sfida coinvolge i partecipanti e nel contempo aiuta a riflettere e a porsi domande sulle modalità con cui facciamo la spesa.
Si sfidano due concorrenti di qualunque età: lo scopo è raggiungere il massimo del punteggio facendo una spesa sostenibile.
Nato in modo artigianale, dopo successo al giardino condiviso La Chiocciola e alla Festa di Prendiamoci Cura del 29 settembre 2024, il gioco da tavolo è ora stato stampato a colori, creandone qualche prototipo che, nel tempo, potrà essere anche perfezionato e ampliato.
“Fai la spesa consapevole” sarà disponibile ai nostri Mercati contadini e alla Biblioteca di Lucernate, dove ha sede la Biblioteca dei Semi.
Provatelo anche voi!