Piccoli e semplici progetti che regalano grandi condivisioni e relazioni: Prendiamoci Cura negli anni ha seguito questo stile vincente, fatto innanzitutto di idee, valori e persone.
Oggi abbiamo ricevuto un dono: una restituzione alla comunità da parte di una scuola di Parabiago, ICS Viale Legnano, che ha contattato Silvana della Biblioteca di Lucernate.
Attraverso il progetto creato l’anno scorso della Biblioteca dei Semi, i ragazzi hanno preso in prestito 60 semi di zucca, che ciascun studente ha piantato e che sono stati il filo conduttore del progetto di lavoro dell’ intero anno. Nell’ottica del SERVICE LEARNING, un approccio pedagogico che combina l’apprendimento curricolare con il servizio alla comunità, hanno contribuito a diffondere la conoscenza della nostro progetto e a divulgare informazioni e conoscenze connesse ad essa.
Oggi è avvenuta la restituzione, lo scambio, con questo lavoro di classe che resterà in biblioteca per tutta la comunità!
A settembre, anche in occasione della festa di Prendiamoci Cura, altri semi prenderanno il volo… non vediamo l’ora di continuare a seminare bellezza!