“… e sessanta semi presero il volo… “

Piccoli e semplici progetti che regalano grandi condivisioni e relazioni: Prendiamoci Cura negli anni ha seguito questo stile vincente, fatto innanzitutto di idee, valori e persone.

Oggi abbiamo ricevuto un dono: una restituzione alla comunità da parte di una scuola di Parabiago, ICS Viale Legnano, che ha contattato Silvana della Biblioteca di Lucernate.

Attraverso il progetto creato l’anno scorso della Biblioteca dei Semi, i ragazzi hanno preso in prestito 60 semi di zucca, che ciascun studente ha piantato e che sono stati il filo conduttore del progetto di lavoro dell’ intero anno. Nell’ottica del SERVICE LEARNING, un approccio pedagogico che combina l’apprendimento curricolare con il servizio alla comunità, hanno contribuito a diffondere la conoscenza della nostro progetto e a divulgare informazioni e conoscenze connesse ad essa.

Oggi è avvenuta la restituzione, lo scambio, con questo lavoro di classe che resterà in biblioteca per tutta la comunità!

A settembre, anche in occasione della festa di Prendiamoci Cura, altri semi prenderanno il volo… non vediamo l’ora di continuare a seminare bellezza!

Seguici su

Newsletter

Post correlati

Tutto il programma e gli appuntamenti di “Prendiamoci Cura 2025”

Finalmente vi sveliamo il programma della giornata di domenica...

Prendiamoci Cura 2025: “Il buono della Terra”

Vi aspettiamo domenica 28 settembre per una giornata all’insegna...

L’Alimentazione Consapevole: parliamone ai nostri Mercati Contadini

Alcuni la chiamano, con il più classico degli inglesismi,...

Due incontri alla scoperta delle etichette alimentari

L’etichetta di un alimento è una indicazione molto importante...

“Coltivare comunità”: giornata di cultura, festa, arte e cibo nel giardino de “La Chiocciola”

Domenica prossima 13 aprile siamo tutti invitati a vivere...

Sponsor

spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here


spot_imgspot_img

Nella stessa categoria

Tutto il programma e gli appuntamenti di “Prendiamoci Cura 2025”

Finalmente vi sveliamo il programma della giornata di domenica 28 settembre, che illustra tutto quello che accadrà durante l'appuntamento annuale di festa della nostra...

Prendiamoci Cura 2025: “Il buono della Terra”

Vi aspettiamo domenica 28 settembre per una giornata all’insegna del buon cibo e delle buonepratiche: un’occasione per imparare, condividere e gustare insieme tutto il...

L’Alimentazione Consapevole: parliamone ai nostri Mercati Contadini

Alcuni la chiamano, con il più classico degli inglesismi, "mindful eating". Altri con un più semplice "buon mangiare". Comunque la si voglia descrivere, un...