Venerdì 18 gennaio Prendiamoci Cura diventa Associazione

Venerdì 18 gennaio alle 21.00 presso il Mast di via San Martino 22 a Rho, i Gruppi di Acquisto Solidale incontrano la cittadinanza per presentare la nuova Associazione Prendiamoci Cura, nata per la promozione del consumo critico, dell’alimentazione biologica, dell’educazione alimentare, del rispetto dell’ambiente e dei produttori locali.

Prendiamoci Cura è la manifestazione che da quattro anni, a fine settembre, propone ai rhodensi prodotti biologici ed ecosostenibili, ma soprattutto è un appuntamento per promuovere tematiche legate al cibo, ma anche al consumo consapevole e all’importanza della salvaguardia del territorio e dei piccoli produttori locali.

E proprio dall’esperienza di Prendiamoci Cura, nasce oggi un’associazione che da essa prende il nome e si pone nel percorso di sensibilizzazione sui temi ambientali, sulla promozione e il sostegno all’agricoltura biologica e biodinamica, ma anche sulla salute e sulla dignità dei lavoratori e sul rispetto di tutte le diversità.

L’Associazione che vuole essere un punto di riferimento informativo e culturale su questi temi si costituirà il giorno 18 gennaio, alle ore 21.00, presso Mast, via San Martino 22 a Rho nel corso di un evento pubblico in cui i Gas invitano tutta la cittadinanza. Durante la serata verrà presentata l’associazione, descritte le sue finalità e le iniziative future.

Sarà ospite Pietro Raitano, giornalista, direttore di Altreconomia, mensile nato nel novembre del 1999 per dare visibilità e spazio a stili di vita e iniziative produttive, commerciali e finanziarie ispirate ai principi di sobrietà, equità, sostenibilità, partecipazione e solidarietà.

comunicato stampa

invito

Volantino Associazione Prendiamoci Cura

Seguici su

Newsletter

Post correlati

La SPESa SOspesa sempre più Solidale: i risultati del 2024

L'iniziativa della Spesa sospesa solidale, attivata ormai da...

“La fornace artistica”, giornata di festa all’Az.Agricola Schiaffonati

Domenica 7 luglio siamo tutti invitati all'AZIENDA AGRICOLA ATTILIO...

La Spesa Sospesa diventa ancora più Solidale

Prosegue l'iniziativa presso i Mercati Contadini di Prendiamoci Cura,...

“Trattori in movimento”: ma verso dove?

L'agricoltura convenzionale è vittima del sistema iniquo in cui...

“Dal carrello al piatto”, consigli per una sana alimentazione

#Oltreiperimetri è un progetto di Welfare di Comunità del...

Sponsor

spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here


spot_imgspot_img

Nella stessa categoria

Tutto il programma e gli appuntamenti di “Prendiamoci Cura 2025”

Finalmente vi sveliamo il programma della giornata di domenica 28 settembre, che illustra tutto quello che accadrà durante l'appuntamento annuale di festa della nostra...

Prendiamoci Cura 2025: “Il buono della Terra”

Vi aspettiamo domenica 28 settembre per una giornata all’insegna del buon cibo e delle buonepratiche: un’occasione per imparare, condividere e gustare insieme tutto il...

“… e sessanta semi presero il volo… “

Piccoli e semplici progetti che regalano grandi condivisioni e relazioni: Prendiamoci Cura negli anni ha seguito questo stile vincente, fatto innanzitutto di idee, valori...