Prosegue NOW 2017, il Festival del Futuro Sostenibile

Dopo il preview del 18 aprile con Kate Raworth, che ha riempito la Sala di Villa del Grumello, dal 10 al 26 maggio a Como seconda edizione di NOW, il Festival del Futuro Sostenibile.

In programma Conferenze, Seminari e Proiezioni rivolti a Imprese, Professionisti, Amministrazioni, Docenti, Studenti e Cittadini per confrontarsi con esperti di fama nazionale e internazionale su temi legati al Futuro Sostenibile.

 

Economia Circolare, Green jobs, Business sostenibile, Sostenibilità ambientale e tutela dei consumatori, Cambiamenti climatici, Impronta ambientale, Sostenibilità Urbana e Pubbliche Amministrazioni.

Questi i temi dei 9 incontri in programma all’interno del secondo Festival intitolato al Futuro.

Ritorna Now Festival del Futuro Sostenibile, un evento dedicato a tutte le esperienze, persone, organizzazioni e aziende innovative, che oggi agiscono pensando a un futuro sostenibile per l’ambiente, l’economia, la cultura e la società.

Cambia la formula della manifestazione rispetto al 2016: numerosi incontri itineranti su temi differenti, per coinvolgere più realtà, soggetti e territori e collaborare in modo sinergico, mettendo al centro l’economia sostenibile e la capacità di sviluppare best practise e raccontare il Futuro.

Now Festival 2017 si terrà dal 18 aprile al 26 maggio in diverse sedi

NOW È UN FESTIVAL dedicato a tutte le esperienze, persone, organizzazioni e aziende innovative, che oggi agiscono pensando a un Futuro sostenibile per l’ambiente, l’economia, la cultura e la società.
NOW È ORA, non è un luogo per dibattere su Futuri ipotetici, ma un appuntamento per raccontare quello che succede nel Presente.
NOW È UNA DIREZIONE, un’occasione per incontrare storie virtuose, all’avanguardia, per conoscere esperienze e soluzioni che domani saranno forse adottate da tutti. Strade verso nuovi modelli di sviluppo per vivere meglio.
NOW SONO 8 PAROLE DEL FUTURO: Terra, Cibo, Economia, Sicurezza, Energia, Relazioni, Saperi, Luoghi. 8 questioni incandescenti che toccano noi e i nostri figli e i figli dei nostri figli.
NOW È UN RING, uno spazio per l’incontro e lo scontro, per generare pensieri nuovi. Incontri e scontri tra testimoni che partono da posizioni diverse, ma a caccia di terreni comuni.
NOW È UNA PIAZZA per favorire scambi. Per generare riflessioni e, attraverso Convegni e Workshop tematici, disegnare mappe verso il Futuro.
NOW È SOSTENIBILE, è un evento ideato e realizzato in modo da minimizzare l’impatto negativo sull’ambiente.
… Un posto dove si sta bene, perché vivere meglio è bellissimo.
Now vuole essere prima di tutto un’occasione per incontrare STORIE.
Per questo Now si rivolge a tutti.
Ai giovani che sono e saranno i veri protagonisti del futuro sostenibile
Alle imprese e agli imprenditori che vogliono conoscere le esperienze di chi già si confronta in modo competitivo con la sostenibilità
Alle famiglie e alle persone di ogni età, per far conoscere e sperimentare con incontri laboratori, workshop, stand nuove proposte per vivere meglio.

TUTTE LE INFO SU : NOWFESTIVAL

 

 

 

 

Seguici su

Newsletter

Post correlati

La Spesa Sospesa diventa ancora più Solidale

Prosegue l'iniziativa presso i Mercati Contadini di Prendiamoci Cura,...

Prendiamoci Cura presente alla giornata dello Sbaracco a Rho

Sabato 9 marzo a Rho è prevista, come ogni...

“Trattori in movimento”: ma verso dove?

L'agricoltura convenzionale è vittima del sistema iniquo in cui...

“Dal carrello al piatto”, consigli per una sana alimentazione

#Oltreiperimetri è un progetto di Welfare di Comunità del...

“…con le mani nella terra!”

5 incontri gratuiti per imparare a "mettere le mani...

Sponsor

spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_imgspot_img

Nella stessa categoria

La Spesa Sospesa diventa ancora più Solidale

Prosegue l'iniziativa presso i Mercati Contadini di Prendiamoci Cura, in collaborazione con le Associazioni presenti sul territorio, volta a coinvolgere i produttori e la...

Prendiamoci Cura presente alla giornata dello Sbaracco a Rho

Sabato 9 marzo a Rho è prevista, come ogni anno, la giornata dello Sbaracco: iniziativa annuale volta a promuovere il commercio di "vicinato", dove...

“Trattori in movimento”: ma verso dove?

L'agricoltura convenzionale è vittima del sistema iniquo in cui è integrata; al suo interno l'agricoltura dei piccoli produttori è vittima degli interessi dell'agricoltura industriale. L'agricoltura...