Nasce la Rete dell’Economia Solidale in Lombardia

7 marzo 2016

È nata Res Lombardia, la Rete dell’Economia Solidale basata sulle relazioni, sulla sostenibilità sociale ed ambientale con una visione di collaborazione e di reciprocità, per la difesa del bene comune, in alternativa alle leggi e ai modelli del mercato.

La nostra associazione, Prendiamoci Cura, è tra i fondatori, insieme a: DES (Distretto di Economia solidale) della Brianza, DES Varese, DESR Parco Sud Milano, Ass. l’Isola che c’è di Como, Ass.ne Mercato & Cittadinanza di Bergamo, rete eco.sol Martesana, tavolo regionale finanza etica, consorzio assicurativo CAES, Ass.ne Soliles, Ass.ne Forum Cooperazione e tecnologia.

Un gruppo di realtà che si occupavano da tempo di sostenibilità hanno avvertito l’esigenza di fare un passo in avanti per trovare un momento di sintesi e di coordinamento attorno a progetti e percorsi unitari di interesse comune per l’economia solidale lombarda. È nata così RES Lombardia, associazione di secondo livello, aperta ai soggetti di rete (anche informali) ed organizzazioni del mondo eco.sol lombardo che ne condividano obiettivi e progetti.

Leggi qui l’intervista a Patrizio Monticelli, portavoce di RES Lombardia.

Tag: , ,

Nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento