Gli altri eventi in un settembre ricco di appuntamenti

20 settembre 2017

Festa delle Api

Erba, 23 e 24 settembre 2017

La “Festa delle api” nasce nel 2009, a seguito della grande moria delle api, grazie alla collaborazione del “Circolo Ambiente Ilaria Alpi” (che da decenni si batte per la difesa dell’ambiente) e l’Apicoltura Mazzola.
In quanto ambientalisti e apicultori abbiamo potuto realizzare come le api siano in grado di relazionarsi positivamente con tutto ciò che le circonda in sinergia con il mondo vegetale.
Abbiamo purtroppo anche verificato quanto siano disturbate e soffrano per l’irresponsabile comportamento umano (introduzione di insetti non autoctoni, utilkizzo di pesticidi in agricoltura “tradizionale”, uso da parte di comuni e privati di pesticidi e diserbanti, diffusione di O.G.M., inquinamento atmosferico etc.)
La Festa delle Api nasce dunque per contribuire alla crescita della nostra consapevolezza nella relazione con l’ambiente, affinchè la produzione agricola, l’allevamento e l’utilizzo delle risorse si leghino ad una maggiore sensibilità nei confronti della natura.
L’idea è quella di coinvolgere sempre più realtà presenti sul territorio che si occupano di tutela ambientale, produzione agricola ma anche di promozione sociale e Incontro Umano

>qui il programma completo e tutte le info sui produttori presenti

 

Proseguono anche per settembre e ottobre le iniziative de La Chiocciola

Un giardino condiviso a Rho. Uno spazio per tutti per imparare a coltivare, vivere e curare il verde cittadino in modo nuovo, coinvolgente e responsabile.

>>>qui maggiori info

Tag:

Nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento.

Lascia un commento